Salta al contenuto principale
La vendetta di Zarathustra
Il nuovo nichilismo e altri saggi

Bey punta a scardinare schemi mentali e zone di comfort, a generare un movimento di espansione, a rinascere attraversando il caos.

Dentro queste pagine ci si può perdere come un’Alice nella scrittura delle meraviglie, andare sulla luna, danzare come un derviscio sotto l’influenza psicoverbale dell’esperienza globale dell’autore, vedere sprazzi di meravigliosa anarchia nel panorama nuvoloso del millennio. Una miscela esplosiva per qualsiasi cervello nutrito dalle utopie dell’underground passate e presenti.
La scrittura di Hakim Bey è un atto di sabotaggio nei confronti del potere costituito, una forma letteraria e visionaria che accompagna il momento dell’insurrezione, una tattica da lui definita Terrorismo Poetico.
La vendetta di Zarathustra colpisce al cuore chiunque sia interessato ad aprire la propria mente e ridiscutere la realtà di una vita non filtrata dal conformismo e dai compromessi della società contemporanea.
Prefazione di Marco Philopat

In collaborazione con Ampère Books
Traduzione di Alessandro Mazzi e Gianluca Didino
Illustrazione di copertina di Holly Heuser

pp. 192 • 2023
ISBN
978-88-31268-95-0
Ordinabile tramite sito, in libreria e in formato epub dal 5 maggio 2023

Iniziative

Mercoledì 13 settembre 2023 @ Giardino condiviso di via Scaldasole • Milano

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Cliccando su qualsiasi link in questa pagina, dai il tuo consenso al loro utilizzo.

Non usiamo analitici... Clicca per più informazioni