Il nostro tempo libero è diventato un lavoro. Tradotto: il nostro lavoro è tempo libero. Oggi vivere del proprio sogno non è più una speranza ma l’ultima spiaggia.
Alan è un pugliese appassionato di street culture e radio. Angelo è un maniaco del web ossessionato dai complotti. Tim è un hipster inglese, entusiasta e strafottente. Al power trio si aggiunge Flò P, ragazza timida e carica di contagioso idealismo pink. Quattro giovani scontenti e mille stratagemmi di sopravvivenza.
Questo il team dietro ai microfoni di Italia Suxxx, una trasmissione radiofonica impossibile, una via di fuga, un concentrato di rabbia destinato a chi odia il provincialismo soffocante di questo bel paese. Nella loro inconsapevole azione di radio guerrilla sperimentano linguaggi in bilico tra viral marketing e cut-up burroughsiani, alterando la percezione degli ascoltatori. Martellano le orecchie con pericolosi input strappati da una frettolosa lettura di tattiche e strategie controculturali, e coinvolgono in diretta personaggi come Lee Scratch Perry, Diplo, Crookers, Wyclef, Neffa, Grand Master Flash, The Bloody Beetroots e tanti altri.
Il pubblico aumenterà a dismisura e, con grande sorpresa degli stessi dj, davanti ai loro occhi si materializzerà un popolo riottoso di daydreamer.
Foto di copertina Francesca Iovene