Con le parole ovunque 4

Venerdì 3 dicembre ore 18.30 @ Leoncavallo SPA • via Watteau 7 • Milano

Presentazione del libro Con le parole ovunque. Poesia di strada e sovversione dello spazio urbano di Francesco Terzago e MisterCaos.

Attraverso un meticoloso lavoro gli autori hanno raccolto diversi poetə e collettivi anche con fotografie e infografiche, ricercando una genealogia della poesia di strada e il suo effetto sull'ambiente cittadino.
Sottolineando l'importanza della componente relazionale e socio-culturale della poesia.
La presentazione cercherà di unire l'arte e la poesia di strada come bastione di resistenza contro la mercificazione della cultura, in particolare una città come Milano sempre più elitaria, gentrificata ed escludente, che distrugge i pochi luoghi come l'anfiteatro Porlezza, dove era possibile ritrovarsi e vivere diversamente la città.
Dopo la presentazione ci troviamo per un microfono aperto per poesie e riflessioni sullo spazio urbano e la sua vivificazione attraverso la creatività con il collettivo TEMPI diVERSI.

Iniziative

Domenica 14 novembre 2021 @ Foa Boccaccio • Monza

Vedi anche

La Nazione, TuttoMilano, Altreconomia, www.pulplibri.it

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Cliccando su qualsiasi link in questa pagina, dai il tuo consenso al loro utilizzo.

Non usiamo analitici... Clicca per più informazioni