Ladri di sport 17
Giovedì 3 luglio 2014 ore 20.45
@ Spazio Zero - via Piave 2 - Oderzo


Calcio, affari, soldi, valori … in questo momento storico, e soprattutto in questi giorni, sono parole che fanno riflettere … considerare la pratica sportiva come bene comune, un modo per ridefinire luoghi e spazi, per ridefinire le gerarchie sociali esistenti. Dalle mobilitazioni anti –Fifa in Brasile alle polisportiv...e antirazziste e autogestite in Italia, dalle lotte contro la discriminazione allo sport praticato dai richiedenti asilo, di tutto questo parleremo mercoledì 2 luglio a spazio zero con l’autore del libro Ladri di sport. Dalla competizione alla resistenza, Ivan Grozny!
Ivan Grozny (pseudonimo di Ivan Compasso) fa parte da una decina di anni della redazione di sherwood.it, presso cui ha di recente ideato e condotto il programma Brasils su sport e resistenza in Brasile.
È direttore della testata online www.sportallarovescia.it.
Mauro Valeri ha diretto l’Osservatorio nazionale sulla xenofobia ed è responsabile dell’Osservatorio su razzismo e antirazzismo nel calcio. Ha pubblicato diversi libri tra i quali: Che razza di tifo. Dieci anni di razzismo nel calcio italiano e Stare ai Giochi. Olimpiadi tra discriminazioni e inclusioni.

Iniziative

Giovedì 24 settembre 2015 @ Gogol Ostello - Milano
Venerdì 5 giugno 2015 @ 3 serrande occupato - Roma
Sabato 18 ottobre 2014 @ Cs Ex Mattatoio - Ponte San Giovanni (Pg)
Lunedì 30 giugno 2014 @ CinemaTeatro Lux - Pisa

Vedi anche

il manifesto, Peacelink

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Cliccando su qualsiasi link in questa pagina, dai il tuo consenso al loro utilizzo.

Non usiamo analitici... Clicca per più informazioni